Ristorante Pizzeria Napoli E'
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ristorante Pizzeria Napoli è

Ristorante Pizzeria Napoli è Milano

 
 
 
 
la nostra storia
Il ristorante pizzeria è un locale storico presente a Milano da oltre 50 anni, ma rilevato dalla famiglia Pagliuca solo nel 2014. L’idea di ‘Napoli è’ nasce con Pasquale Pagliuca, nato a Benevento e da sempre grande fan del cantante Pino Daniele. Dopo aver lavorato in altri locali milanesi Pasquale decide, pertanto, di dar vita ad una propria attività e di dedicarla al suo beniamino ‘campano’.

 
La cucina
Il Ristorante Pizzeria Napoli è a Milano propone una cucina principalmente mediterranea affiancata da piatti tipici partenopei a base di mare e dalle pizze, simbolo della Campania. Ad occuparsi dell’angolo pizzeria è Pasquale, in cucina lavora uno chef, stretto collaboratore della famiglia Pagliuca, e della sala, invece, se ne occupa la figlia Ilaria.

 
 
 
 
Il nostro locale
Il locale ripropone un ambiente familiare e rievoca le tradizioni campane attraverso alcuni dipinti che decorano le pareti interne. Un’ambientazione storica si fonde con un murales raffigurante il golfo di Napoli, tre dipinti che rappresentano i componenti della band di Pino Daniele e alcune citazioni tratte dalla canzone Napul’è. Accanto al forno a legna, invece, sono presenti due immagini dedicate a Totò e un dipinto che ritrae Massimo Troisi.

 
Ristorante Pizzeria Napoli è Milano
 
 
Tavolo imbandito
 
La nostra filosofia
La nostra cucina è fatta di contrasti armonici: da un lato la stagionalità e il territorio, dall’altro la fantasia e la ricerca; da una parte il nostro mare, con la sua sapidità e la sua freschezza, dall’altra la nostra terra, con il suo gusto a volte aspro e il suo carattere forte...è un insieme di materie prime antiche e conoscenze moderne, manualità “materna” e grande abilità tecnica.